AS Roma Teams up with Nike

DownloadHi
Fullscreen
Close

AS Roma Teams up with Nike

DownloadHi
Gallery
Close
March 13, 2013

AS Roma Teams up with Nike

Italian giants AS Roma to partner with Nike Football from start of 2014-15 season.
Mobile-carousel-left Mobile-carousel-right
DownloadDownload
FullsizeFullsize

AS Roma and Nike today announce a new partnership for Nike to become the club's official apparel and equipment sponsor. The 10-year agreement will begin at the start of the 2014-15 season. Nike will produce all on-pitch and training product, from the first team to the youth teams, as well as off-pitch product for the players and fans. 

"We're proud to partner with AS Roma, a club with great heritage," said Bert Hoyt, VP/GM of Nike Western Europe. “It’s a club that embodies strong characteristics, is recognized across the world and represents one of Europe's greatest cities. We look forward to developing a successful long-term partnership with them."

Italo Zanzi, CEO of AS Roma adds, "AS Roma is committed to becoming the premier football club in the world, on and off the field. This partnership is a fundamental step in that mission. Nike's dedication to football excellence and global brand building is aligned perfectly with our objectives. We are extremely excited about our future together."


AS Roma e Nike annunciano una nuova partnership in cui quest’ultima diventerà lo sponsor ufficiale del club per la fornitura di materiale tecnico e di abbigliamento. L’accordo avrà una durata di dieci anni a partire dalla stagione 2014-2015. Nike realizzerà tutti i prodotti da gara e da allenamento, dalla prima squadra fino alle giovanili, come anche quelli per il tempo libero per giocatori e tifosi.

“Siamo orgogliosi di diventare partner di un club di grande tradizione come la Roma” ha affermato Bert Hoyt, Vice Presidente e General Manager di Nike Western Europe. “E’ una squadra che incarna valori forti, è conosciuta in tutto il mondo e rappresenta una delle più importanti città d’Europa. Siamo impazienti di iniziare a lavorare con loro per costruire insieme una lunga partnership di successo.”

Italo Zanzi, CEO di AS Roma ha aggiunto “AS Roma è impegnata a diventare la squadra di calcio più importante del mondo, dentro e fuori dal campo, e questo è un passo fondamentale verso questo obiettivo. La dedizione che Nike ha verso l’eccellenza nel calcio e la costruzione di un brand globale sono perfettamente in linea con i nostri obiettivi”.

“Siamo davvero entusiasti di diventare partner del più grande brand sportivo del mondo e soprattutto di entrare a far parte del portfolio di Nike. La partnership tra As Roma e Nike svilupperà prodotti e iniziative che aiuteranno il club giallorosso a diventare un brand sempre più globale nel mondo del calcio e a coinvolgere i nostri tifosi in tutto il mondo”. E’ quanto dichiarato da Christoph Winterling, Commercial Director di As Roma.